Consulenza psicologica ONLINE
Come psicologa psicoterapeuta, oltre che dal vivo presso il mio studio privato, offro consulenza psicologica online, per coloro che abitano in Italia e all’estero, o sono impossibilitati a raggiungermi allo studio.
Psicoterapeuta e cliente fissano di volta in volta le sedute di consulenza online e si mantengono in contatto via e-mail. Ciò garantisce alla psicoterapeuta la possibilità di inviare eventuali materiali di supporto al lavoro del cliente e permette a quest’ultimo di chiarire dubbi, ottenere indicazioni su come procedere e inviare periodicamente un resoconto del suo lavoro. Tutti i messaggi scambiati, tra il cliente e la psicoterapeuta di riferimento, sono raccolti e catalogati nel rispetto della privacy e costituiscono un importante resoconto storico del lavoro svolto e dei progressi ottenuti.
La terapia online via Skype oppure attraverso la piattaforma Google Meet (accessibile da qualsiasi dispositivo) permette di interagire in tempo reale, nel totale rispetto della privacy.
A chi è rivolta la consulenza psicologica online?
-Persone che vengono di solito seguiti in studio ma che per una serie di imprevisti sono impossibilitati a fare la seduta programmata, come sta accadendo in questo periodo a causa del COVID-19
-Persone che si trovano in una condizione fisica che ne limiti la mobilità.
-Persone in condizioni psicologiche tali da limitare la possibilità di viaggiare o spostarsi.
-Persone che vivono in aree distanti dalle nostre sedi o che non riescano a trovare professionisti qualificati nelle zone in cui vivono.
-Persone che si spostano regolarmente per lavoro o per altri motivi e non sono in grado di presenziare con cadenza regolare alle sedute programmate.
-Donne in stato di gravidanza o neo mamme che hanno difficoltà a frequentare le sedute in modo regolare.